16 Febbraio 2021

Venetex cresce con Sardex

Nuove sinergie e grandi vantaggi commerciali e relazionali per i 750 aderenti. Gabriele Littera, co-fondatore e consigliere delegato di Sardex: «Operazione importante che ci impegna ancora di più nella diffusione del modello, dei suoi valori etici e dei suoi vantaggi economici»

Un’altra grande novità,  e soprattutto una grande opportunità di vantaggi per tutti gli iscritti al Circuito. Già quest’anno abbiamo visto un importante impegno da parte della Regione Veneto con una Legge Regionale a favore dei circuiti come Venetex. La nuova sinergia con Sardex è un ulteriore salto di qualità per la nostra realtà.

Sardex.net è il Circuito nato nel 2010 in Sardegna e che si è ramificato in tutta Italia – con una serie di circuiti oggi presenti in 13 regioni –  e che pochi giorni fa ha festeggiato il traguardo dei 500 milioni di transato. Proprio ispirandosi a Sardex, nel 2016 siamo nati come Venetex.net.

Dopo 4 anni di crescita per Venetex, che ci ha portato a superare gli 8 milioni di transato con un network oggi di 750 aderenti, in questi giorni Sardex SpA ha acquisito da VeNetWork SpA la Venetex Holding, detentrice del 63% di Circuito Venetex srl. Operazione che va oltre la dimensione prettamente economica, come spiega il co-fondatore e consigliere delegato di Sardex, Gabriele Littera: «In questi anni Sardex è diventata un’opportunità di crescita per gli ecosistemi imprenditoriali di tante città e regioni della Penisola. Venetex ha replicato il modello abbracciandone fin da subito e pienamente valori e visione futura: per questo, nel ringraziarli profondamente per quanto fatto finora, accogliamo il passaggio di consegne da VeNetWork e tutti i soci della Venetex Holding a Sardex SpA con grande senso di responsabilità, lo stesso che ci ha portato al superamento del mezzo miliardo di crediti transati fino ad oggi e che il carattere fortemente innovativo degli imprenditori veneti iscritti contribuirà a moltiplicare nei prossimi anni».

Questo cambiamento dell’assetto è stato salutato con entusiasmo anche dal nostro Giampietro Trabuio, direttore generale di Venetex: «Ringraziamo Sardex: il loro investimento ci riempie di orgoglio e ci stimola al miglioramento continuo. Avere Sardex al nostro fianco rappresenta un’importante opportunità di crescita e la conferma che i valori di fiducia e solidarietà, presenti sempre nel nostro agire quotidiano, continueranno a far parte essenziale di Venetex. La nostra gratitudine va a VeNetWork , che ha creduto concretamente nel nostro progetto e ci ha accompagnato fino ad oggi. Siamo certi che non mancheranno di darci il loro sostegno anche in futuro. Non da ultimo, ringraziamo Francesco Fiore che ha il merito di averci accompagnato e sostenuto fino ai risultati di oggi».

«Siamo felici – ha evidenziato il presidente di VeNetWork, Alberto Baban –  di accompagnare le aziende fino al momento in cui diventano mature e possono porsi obiettivi sempre più importanti.»