19 Febbraio 2021

Grafiche MDM: la storica tipografia forlivese incontra Sardex Emilia Romagna

Nata nel 1925, Grafiche MDM è una delle aziende più longeve del settore in Romagna, capace di rinnovarsi costantemente. Abbiamo incontrato l’amministratore delegato Danilo Casadei.

Da piccola bottega tipografica ad azienda all’avanguardia nel settore della stampa digitale e non solo. Questa, in breve è la storia della Grafiche MDM che nei suoi novanta e più anni di storia ha saputo rinnovarsi e investire sulle nuove tecnologie.

Anche nel rapporto con clienti e fornitori l’azienda, oggi guidata da Danilo Casadei, ha sempre saputo seguire i cambiamenti e farli propri coniugando tradizione e innovazione. Produzione a ciclo continuo e certificazioni di qualità rendono Grafiche MDM un punto di riferimento per chi necessita di soluzioni innovative, sia per un semplice biglietto da visita che per la stampa di libri e riviste.

“Siamo entrati in Sardex Emilia Romagna nel 2015 quasi per gioco, da allora il nostro rapporto con i fornitori è diventato molto più semplice e diretto”.

“Con Sardex Emilia Romagna, infatti, le transazioni finanziare tradizionali vengono quasi del tutto annullate e di conseguenza vendere e comprare materiali diventa una prassi molto più semplice”.

Così l’amministratore delegato racconta l’esperienza dell’azienda con la nostra moneta complementare. Oltre alla soddisfazione che l’azienda esprime per la propria esperienza, Danilo lancia un appello a ciascun partner al fine di utilizzare appieno le potenzialità di un sistema come Sardex Emilia Romagna: “Molti fornitori propongono il pagamento in Sardex Emilia Romagna solo per il 25 o il 50% dell’intera transazione. Utilizzare al 100% questo sistema di scambio porterebbe dei vantaggi dal punto di vista amministrativo sia ai venditori che agli acquirenti”.

GUARDA L’INTERVISTA!