5 Settembre 2022

A SardexPay il Premio Maria Carta 2022

C’è anche SardexPay tra i premiati del prestigioso Premio Maria Carta, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione omonima con lo scopo di favorire il progresso scientifico, culturale, artistico ed economico della Sardegna, giunto quest’anno alla ventesima edizione.

Il premio è stato consegnato domenica 4 settembre a Siligo, paese di origine dell’artista, nelle mani di Franco Contu, cofondatore e direttore commerciale di SardexPay.

Il comitato scientifico ha così motivato l’assegnazione: “Per il concreto sostegno offerto alle imprese locali in difficoltà, grazie all’ideazione di una moneta complementare basata sulla fiducia e la comunità. Eccellenza sarda esportata con successo, oggi riferimento a livello europeo”.

Così come Maria Carta ha portato la cultura sarda nel mondo, noi vogliamo portare una nuova visione di economia nel mondo, un’economia più collaborativa e umana.” – ha commentato Franco Contu alla consegna del riconoscimento – “Sardex aveva visto che il mondo stava cambiando, abbiamo iniziato mettendo al centro le relazioni fiduciarie, perché la fiducia non è gratis, è reciprocità e attenzione”.

Un riconoscimento del quale siamo profondamente onorati e che ci rende orgogliosi, alla Fondazione Maria Carta e alle migliaia di imprese che ogni giorno animano la nostra community vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. 

 

Franco Contu ritira il Premio Maria Carta